Alfa Romeo - 1900 C Sprint Touring - 1953

120.111 €
20/11/2020
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 120.111 €
Inserzionista:  Privato
Condizione veicolo:  Usato
Chilometri:  30.000
Anno immatricolazione:  1953
Marca:  Alfa Romeo
Modello:  1900 C Sprint Touring
Tipo di annuncio:  Vendo
Comune: Biella
DESCRIZIONE
Quest’Alfa Romeo C Sprint Touring della 1a serie fu consegnata nuova a Vercelli, Piemonte, Italia il 19 novembre del 1953, nel colore bianco (bianco Isabella), il volante era montato a destra, disse Marco Fazio (Centro Documentazione Alfa Romeo).

La documentazione che ho racconta la storia di questa vettura dalla fine degli anni ‘70 in poi. Immatricolata in Gran Bretagna all’epoca e conosciuta da Peter Marshall del registro Alfa Romeo 1900.

Il signor Marshall ha anche svolto un ruolo importante (ricerca e fornitura di pezzi, consigli pratici, ecc.) durante il restauro completo della vettura da parte di Brian Mayes all’inizio degli anni ‘80.

Ho un’ampia cartella del restauro con fatture e corrispondenza tra il signor Mayes e la società di restauro, la Church Green Engineering. Il costo di ciò faceva venire le lacrime agli occhi.

Durante il restauro decisero di installare carburatori Weber non originali e un sistema a carter secco, entrambi pezzi non originali, ma che rendono l’auto eccezionalmente affidabile e facile da usare. Una conversione alle specifiche originali è ancora possibile (i pezzi sono disponibili), se il prossimo proprietario desidera farlo.

Ho acquistato l’auto nel 2009 e ho percorso con fiducia 14.000 km con essa. L’auto ha vinto premi in vari eventi come il premio della giuria, “Spa-Italia”, “Best in show” per due volte da AROC, Regno Unito (castello di Hever) e un invito al Concorso di Anversa (castello di Belvedere).

L’auto può essere visionata e ritirata a Vilvoorde, in Belgio.
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Biella:
Auto

Annunci gratuiti a Biella